Siti
Navigare Facile

I Trattamenti alle Alghe

I Massaggi e gli Impacchi con le Alghe

La cellulite è una nemica tenace, difficile da combattere, pur tuttavia gli strumenti a disposizione di donne, ma anche di uomini, sono molteplici.

Un grande interesse registrano i trattamenti a base di alghe, celebri per le tanto elogiate virtù rassodanti e drenanti le quali contribuiscono a migliorare la circolazione sanguinea e a rivitalizzare i tessuti linfatici.

In altre parole gli impacchi a base d'alghe aiutano a far scorrere in maniera migliore i liquidi che ristagnano nel nostro corpo, soprattutto in alcune zone particolarmente critiche, originando gli inestetismi ben noti legati alla cellulite.

Le antichissime alghe danno così il loro importante contributo nella cura del benessere delle persone, tonificando il corpo e ravvivando la pelle, benefici che vengono incrementati dalla combinazione con gli effetti positivi di massaggi e di specifici impacchi.

Solitamente tali trattamenti richiedono, infatti, che il corpo stia al caldo, al fine di massimizzare i poteri rivitalizzanti e tonificanti delle alghe.

In alcuni centri estetici sono, ad esempio, previsti lettini riscaldati sui quali adagiarsi durante la somministrazione degli impacchi, mentre quando ci si trova a casa si possono seguire metodi più artigianali, come armarsi di cellophane per impachettare le parti del corpo ricoperte dalle alghe.